Milano è la città della moda per eccellenza. Viene spesso trascurata per via di città italiane più romantiche come Roma, Firenze o Venezia, ma ha un fascino da non sottovalutare. Noleggiare un'auto a Milano è molto più economico rispetto ad altre città e se l'Italia è sulla vostra lista dei paesi da visitare, Milano potrebbe essere la prima tappa.
Ovviamente, l'auto che noleggerete dipenderà dai vostri interessi e dalle vostre esigenze. Viaggiate da soli o in compagnia? Quante persone dovranno essere scorrazzate in giro per le strade italiane? Queste e altre domande, vi serviranno per fare una scelta migliore, utilizzando uno dei migliori servizi di autonoleggio, quello di TravelCar.
TravelCar è un sito web progettato da esperti, che aiuta l'utente a trovare l'auto migliore e più adatta alle proprie esigenze, grazie ad un'interfaccia user friendly. Accedendo alla homepage del sito, ci si trova di fronte ad una piattaforma facile da usare, dove inserire poche informazioni, per trovare tutto ciò che si desidera. Oltre all'autonoleggio, il sito offre anche servizi di parcheggio e trasferimento.
Milano è una città molto affascinante, estesa e con tanti punti d'interesse. Se desiderate evitare la calca di autobus e treni, non c'è modo migliore di esplorarla con una propria autovettura. Chi arriva dall'estero, può utilizzare questo servizio per noleggiare un'auto in Italia, con le migliori agenzie di autonoleggio al mondo, confrontando i prezzi e scegliendo la soluzione più adatta alle proprie esigenze.
Non avete mai prenotato un'auto su internet? Nessun problema. TravelCar è gestito da un gruppo di professionisti, che è possibile contattare con diversi metodi di contatto in qualsiasi momento. Un agente di supporto vi fornirà qualsiasi tipo di consiglio a tutti i dubbi e le domande che gli potrete porre. Vi suggerirà come effettuare il noleggio, come procedere col pagamento ed eventualmente, nella scelta dell'auto.
Purtroppo, noleggiare un'auto può costare davvero molto. In Italia ci sono tantissime agenzie di noleggio, ma se vi affidate ad un'agenzia qualsiasi appena scesi dall'aereo, rischiate di pagare più del dovuto. Organizzate la vostra visita a Milano da casa e col servizio offerto da TravelCar, che permette di scegliere la soluzione migliore, tra un'ampia gamma di agenzie internazionali e locali.
Utilizzando questo sito web, si possono risparmiare molti soldi, che poi possono essere dirottati sulle proprie vacanze. Il sito è gestito da professionisti, sempre pronti a porgervi una mano e aiutarvi col processo di noleggio. Desiderate avere l'auto fuori dall'aeroporto al vostro arrivo? Basta chiedere! Vorreste una copertura assicurativa migliore? Nessun problema. TravelCar è pronta ad offrire tutto questo ai propri utenti e ancora di più.
Oltre al noleggio della vettura, il sito permette inserendo poche informazioni, anche la possibilità di prenotare un transfer dall'aeroporto all'albergo, per esempio, o un parcheggio per la propria auto. Il suo utilizzo è molto semplice e tutto ciò che bisogna inserire, sono poche informazioni basilari.
Il sito è disponibile in diverse lingue, così anche chi proviene dall'estero è facilitato nell'operazione di noleggio. Una volta inserite informazioni base come città e date del noleggio, la pagina offre i migliori risultati, che è possibile ordinare secondo le proprie preferenze. In caso di dubbi, è possibile contattare l'assistenza per una guida passo dopo passo.
La pagina che segue, mostra un elenco di vetture secondo le proprie preferenze. Dopo aver cliccato su quella che soddisfa maggiormente, si viene indirizzati verso la pagina per il pagamento, dove s'inseriscono i propri estremi. Completato il pagamento, non vi resterà che programmare il resto della vacanza, seduti comodamente in poltrona.
TravelCar è un sito web apprezzato in tutto il mondo, non solo per la facilità d'uso, ma anche perché confronta le migliori agenzie di autonoleggio e offre ai propri utenti, i prezzi migliori.
Se desiderate noleggiare un'auto tramite una delle migliori agenzie di noleggio del mondo, TravelCar è il servizio da utilizzare. Grazie agli accordi presi, è in grado di offrire un parco vetture adatto per qualsiasi esigenze. Se viaggiate da soli o in coppia, potreste noleggiare una mini car o un'auto compatta. Se viaggiate in gruppo, con tutta la famiglia o con gli amici, invece, potreste optare per un'auto della categoria Economy, oppure, sono disponibili auto più grandi, di dimensioni intermedie o speciali, per esigenze di spazio maggiore. Coloro che fanno visita alla città della moda e non vogliono rinunciare al lusso, allora sono disponibili anche vetture nella categoria Luxury.
Milano è una città molto grande e chi desidera visitarla nella sua completezza, non può che partire dal suo epicentro per eccellenza, il Duomo di Milano. Questa cattedrale di grandi dimensioni, si trova nel centro della città. Ci sono voluti circa sei secoli per costruire questa cattedrale ispirata dall'arte gotica. Perché così tanto tempo? Perché realizzata con diversi stili, a volte addirittura contrastanti tra di loro. Molti turisti la credono 'brutta', proprio a causa del mix di così tanti stili assieme, ma è proprio questa la sua maggiore particolarità e attrazione, per cui merita di essere visitata.
Per chi, oltre all'arte storica e cristiana, desidera vivere la città anche all'area aperta, può visitare i giardini pubblici Indro Montanelli. Si tratta di un parco storico, che sorge nel quartiere di Porta Venezia e si trova nella zona a nord-est della città. È anche il parco cittadino più antico di Milano, visto che è stato realizzato nel 1784. Il parco è di dimensioni enormi e c'è molto spazio per correre, passeggiare e giocare. Durante il fine settimana, il parco viene riempito dalle famiglie che portano i propri bambini a divertirsi.
Ai margini dei giardini pubblici Indro Montanelli, si trova il Museo di Storia Naturale di Milano. L'edificio risale al 19° secolo ed è piuttosto impressionante. Questo ospita un museo altrettanto maestoso, che si estende su due piani. Al suo interno, ci sono minerali, fossili, scheletri e animali vari.
Ovviamente, i dinosauri rappresentano una delle maggiori attrazioni del luogo. Chi non parla italiano, troverà interessante la guida ai vari terremoti italiani, disponibile anche in lingua inglese. C'è davvero molto da vedere al suo interno e se siete in compagnia di bambini, è ancora meglio, perché i ragazzi con meno di 18 anni, entrano gratis!
Avete noleggiato la vostra auto e non vorrete certo andare in giro su autobus affollati o vecchi treni. Tuttavia, per chi desidera vivere un'esperienza 'vera', non può non fare un giro su un vecchio tram storico della città di Milano. Questi vecchi mezzi di trasporto, vengono ancora utilizzati da moltissime persone. Sono un modo ottimo per vedere la città. Inoltre, su alcuni di questi vecchi tram, vengono organizzate cene a lume di candela, fantastiche per trascorrere una serata in compagnia della vostra dolce metà, diversa dal solito.
Tornando ad interessarci di arte, non possiamo andare via da Milano, se non si è fatto un giro al Castello Sforzesco. Questo complesso è grande e maestoso. Al suo interno, trovano spazio numerosi musei storici. Si tratta di una fortezza di epoca medioevale, che oggi ospita il Museo degli strumenti musicali, il Museo di mobili antichi, il Museo archeologico, il Museo di arte antica e sculture in legno. Inoltre, tutto questo è disponibile per la modica cifra di cinque euro, che dona l'accesso a tutto il complesso e ai vari musei.
Gli amanti dei musei che non dovessero averne abbastanza, possono poi far tappa al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci. Questo è il più grande museo di scienza e tecnologia d'Italia. È dedicato al pittore e scienziato rinascimentale Leonardo da Vinci, che ha realizzato i suoi migliori lavori proprio nel capoluogo lombardo.
Questo museo si trova all'interno di un antico monastero, dall'area piuttosto sobria. Al suo interno si trovano circa 16 mila oggetti tecnico-scientifici e artistici, che ripercorrono la storia della scienza italiana dal 19° secolo ad oggi. L'attrazione maggiore, è senza ombra di dubbio la galleria che ospita i disegni del grande Da Vinci, assieme alla riproduzione in scala di alcuni modelli basati sui suoi schizzi. Presenta anche una sezione dedicata ai trasporti, con tanto di navi, catamarani e treni.
A mezz'ora di auto da Milano, si trova la maestosa città di Monza. Questo paese, ignorato da molti turisti, è meta di moltissimi appassionati di Formula 1, ma è bello da visitare non solo per il suo famoso circuito. Grazie ad Expo Milano 2015, è stata completamente restaurata la Villa Reale di Monza, una piccola Versailles che in pochi conoscono.
La villa venne commissionata dalla regina Maria Teresa d'Austria nel 1777 e venne progettata da Giuseppe Piermarini, lo stesso architetto che si è occupato del Teatro alla Scala. Questa maestosa residenza, venne realizzata in appena tre anni. Nel 1859 cadde nelle mani della famiglia reale dei Savoia. Nel 1900 la tragedia. Il re Umberto I fu assassinato a Monza da un anarchico italo-americano. Devastati da questo funesto avvenimento, la famiglia lasciò la villa e non vi fece più ritorno, portando con se la maggior parte dei mobili e delle opere d'arte.
Ad due ore e mezza di auto da Milano, troviamo la piccola città medioevale di Mantova. Oltre ad avere un peso storico molto importante, questa cittadina è nota anche per il suo splendore architettonico e la sua ottima cucina. Nel nord Italia, Mantova viene considerata come principale punto di riferimento storico e artistico. Il centro storico e la vicina Sabbioneta, formano un bellissimo sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO.
Il prestigio e la ricchezza, Mantova lo deve soprattutto alla potente famiglia che la governò per circa 400 anni, i Gonzaga. In questa città o nei suoi pressi, nacquero poeti indimenticabili come Virgilio e a Mantova furono ambientati il Rigoletto e venne utilizzata da Shakespeare come luogo d'esilio di Romeo e Giulietta.
Chi non desidera viaggiare molto in auto, ad appena un'ora da Milano, troverà l'incantevole città di Varese. Si tratta di una città montana dall'atmosfera meravigliosa, che si trova anche a pochi chilometri dalla confinante Svizzera. Il suo centro storico offre panorami mozzafiato e un bellissimo lago. Le Alpi che la circondano, offrono uno sfondo naturale perfetto per una foto in famiglia.
Chi ama le bellezze storiche, si può recare al Sacro Monte di Varese, che si trova ad appena un paio di chilometri dal centro della città. Il parco naturale, è immerso nel 'campo dei fiori', ed è molto suggestivo. Con le sue 14 cappelle, è senza ombra di dubbio uno dei paesaggi mariani più suggestivi del mondo. Si calcola che in 300 anni circa, la strada che porta al Sacromonte, sia stata percorsa da quasi 60 milioni di visitatori.
Se uno come George Clooney ha deciso di acquistare una casa sul lago di Como, ci sarà pure un motivo. Ovviamente, il motivo è più che giustificato. Se fossi tentato dal treno per arrivare a Como, perché economico, lascia in albergo la tua tentazione. Arrivati a destinazione, i treni spariscono e le barche sono molto lente e impiegano ore per attraversare il lago. L'auto è la scelta migliore che puoi fare.
Il lago di Como è meraviglioso, una bellezza naturale di cui hanno scritto in molti. Tuttavia, prima di recarti a Como, assicurati di portarti dietro anche dei soldi. Un panorama così bello non passa di certo in osservato e da quando è diventato un punto d'attrazione per così tanti turisti, anche i prezzi sono lievitati come il pane.
Chi ama i laghi, infine, non può non recarsi al Lago di Garda, descritto in modo meraviglioso anche dal poeta italiano Ugo Foscolo. Il paesaggio è molto vasto e lo spettacolo mozzafiato. Tutto attorno al lago, si affaccia la catena delle Alpi, mentre a sud ci sono colline dal tipico aspetto mediterraneo e spiagge perfette per le vacanze estive.
Per le strade di Milano in auto
In tutta Italia, sono in vigore limiti di velocità per le autovetture. Prima di allacciare le cinture, sarebbe utile dare un'occhiata:
Limiti di velocità | Km/h |
Autostrada | 130 |
Strada extraurbana principale | 110 |
Strada extraurbana secondaria | 90 |
Strada urbana | 50 |
Visitare Milano in auto conviene. Alla fine risulterà non solo più economico, ma anche più divertente. Ricordate che chi arriva dai paesi europei, non ha bisogno di una patente speciale per guidare, ma solo la sua patente originale. Chi proviene da paesi extra-europei, invece, deve portare con sé soltanto la patente e una traduzione della stessa, da mostrare al momento del controllo.