PARCHEGGIO IN CENTRO A PISA

TravelCar received a rating of 4,9/5 with 14000 reviews

– La città di Pisa e il parcheggio in centro

Pisa è una città d'Italia, che si trova nella bellissima Toscana, nella zona centrale dello stivale tricolore, a cavallo dell'Arno e poco prima che questo sfoci nel Mar Ligure. Sebbene Pisa sia conosciuta in tutto il mondo per la sua torre pendente (il campanile della cattedrale della città), questa città, che ospita circa 91 mila anime (circa 200.000 tenendo conto di tutta l'area metropolitana) contiene più di 20 chiese storiche, diversi palazzi medievali e vari ponti che attraverso l'Arno.

Gran parte dell'architettura della città è stata finanziata dalla sua storia, trattandosi di una delle repubbliche marinare italiane. La città è anche sede dell'Università di Pisa, un edificio storico che risale al XII secolo. Molto famose sono anche la Scuola Superiore di Pisa, che venne fondata da Napoleone Bonaparte nel 1810, e la sua propaggine, la Scuola degli Studi Avanzati di Sant'Anna, è una delle migliori scuole di specializzazione in Italia.

L'origine del nome della città è un mistero. Mentre l'origine della città era rimasta sconosciuta per secoli, i Pelasgi, i Greci, gli Etruschi e i Liguri erano stati proposti come fondatori della città. Tuttavia, i resti archeologici del V secolo aC confermarono l'esistenza di una città sul mare, che commerciava con Greci e Galli. La presenza di una necropoli etrusca, scoperta durante gli scavi nell'Arena di Garibaldi nel 1991, confermò le sue origini etrusche.

– La storia della città di Pisa

Gli antichi autori romani si riferivano a Pisa già come a una città antica. Strabone accostò le origini di Pisa al mitico Nestore, re di Pilo, dopo la caduta di Troia. Virgilio, nell'Eneide, afferma che Pisa era già un grande centro nei tempi descritti; i coloni della costa di Alfeo sono stati accreditati della fondazione della città nelle "terre degli Etruschi". Il commentatore viriliano Servius scrisse che il Teuti, o Pelope, il re dei pisani, fondò la città 13 secoli prima dell'inizio dell'era comune.

Pisa è stata a lungo l'unico porto lungo la costa occidentale tra Genova (quindi un piccolo villaggio) e Ostia. Pisa servì come base per le spedizioni navali romane contro i Liguri, i Galli e i Cartaginesi. Nel 180 aC, divenne una colonia romana con il nome di Portus Pisanus. Nell'89 aC, Portus Pisanus divenne municipio. L'imperatore Augusto fortificò la colonia rendendola un importante porto e cambiò il nome in Colonia Iulia obsequens. Molti secoli ancora trascorsero prima di arrivare alla Pisa moderna.

– Come parcheggiare in centro a Pisa in modo economico

Non è facile trovare un parcheggio economico nel centro di Pisa. Se state viaggiando all'insegna del risparmio, il modo migliore per parcheggiare nel centro di Pisa, è quello di trovare una rimessa delle auto e tenere il più a lungo possibile il veicolo al suo interno. Infatti, in molti parcheggi privati si paga una tariffa a ora o giornaliera (più economica). Se pensate di lasciare il veicolo per strada, dovrete fare i conti con le cosiddette strisce blu. In Italia, soprattutto nelle città più grandi e importanti, proprio come Pisa, sono un po' dappertutto sui lati delle strade. Una volta lasciata l'auto nelle strisce blu, sarà necessario pagare il parcheggio in anticipo. Il problema, oltre al costo, sorge nel momento in cui non sapete quanto tempo dovrete sostare e quindi vi potreste ritrovare ad aver pagato più del dovuto. Al contrario, se avete pagato due ore, ad esempio, ma dopo tre siete ancora in giro, correte il rischio di beccare una multa salata. Oltre alle strisce blu, a Pisa e in tutto il resto del paese, troviamo anche le strisce gialle, riservate ai residenti e quelle bianche, per il parcheggio gratuito, ma più uniche che rare.

Quando si guida e si arriva in una città completamente nuova e sconosciuta, la prima cosa di cui il conducente di deve preoccupare, anche prima del bambino che piange sul lato posteriore perché stanco del lungo viaggio, è un parcheggio sicuro ed economico, dove lasciare il proprio veicolo. Purtroppo, in internet non è facile trovare informazioni a riguardo, meno ancora sui prezzi praticati. A quel punto, non vi resta che entrare in un parcheggio qualsiasi e pagare la tariffa imposta, senza possibilità di scelta. Con TravelCar, invece, si ha la possibilità di sedersi davanti al proprio PC e scegliere in tutta comodità il servizio più adatto alle proprie esigenze e secondo le proprie possibilità. Se partite all'insegna del risparmio, prenotare prima un qualsiasi servizio, vi risulterà sempre più economico che pagarlo in loco. Grazie ai tanti accordi commerciali stretti in questi anni da TravelCar, inoltre, l'utente ha la possibilità di scegliere tra tanti operatori sicuri e affidabili, ma soprattutto economici.

Grazie ai numerosi accordi commerciali stretti da TravelCar negli ultimi anni, ora è possibile scegliere tra tanti operatori di parcheggio nella città di Pisa. Questo consente agli utenti che decidono di far visita al sito, di confrontare tantissime offerte e trovare soltanto quella migliore. Basta una rapida ricerca sul web per rendersi conto che i prezzi offerti qui sono introvabili. Oltretutto, per chi decide di sostare a Pisa o più in generale in Toscana per periodi di tempo più lunghi, i parcheggi a lungo termine offrono tariffe ancora più vantaggiose. TravelCar non chiede la luna ai propri utenti, ma soltanto di rispettare le prenotazione. Se non è possibile farlo, chiede di avvisare per tempo il parcheggio prenotato, in modo da liberare il posto. Come vedremo in seguito, TravelCar offre la possibilità anche di noleggiare un'auto o prenotare un transfer ai propri clienti, quindi si tratta realmente di un servizio a tutto tondo. Ma prima di occuparci di tutto questo, vediamo quanto di bello c'è da vedere nella città toscana.

– Parcheggiare a Pisa

Chi desidera visitare Pisa, lo fa principalmente per le sue chiese. Infatti, ce ne sono più di 20 e tutte storiche. Inoltre, Pisa ospita anche diversi musei di fama mondiale, oltre ad uno splendido scenario in cui rilassarsi, sulle rive del fiume Arno. Questa città storica vale molto di più di una vacanza mordi e fuggi, inoltre, rappresenta un'ottima base per coloro che desiderano esplorare questa regione d'Italia.

Partiamo col monumento più famoso della città e uno dei più noti in tutto il mondo, la Torre di Pisa. Questa rappresenta in gran parte il motivo principale per cui la gente visita la città. Il campanile del Duomo di Pisa è una bella struttura a sé stante, ma è stato reso famoso dalla sua notevole inclinazione.

Costruito nel XII secolo, dopo la costruzione della cattedrale, venne scoperto molto presto che le fondamenta erano instabili e l'edificio cominciò ad inclinarsi. Ad oggi, la torre si appoggia ancora sulle sue fondamenta originali, ma sono state prese misure di sicurezza per assicurarsi che non collassi. Oltre a servire come da sfondo per foto divertenti, l'architettura della torre è davvero fantastica e le 6 file di archi in pietra sono semplicemente belle da ammirare. Inoltre, è possibile salire in cima alla torre per una vista surreale (e inclinata) della città circostante.

La Cattedrale di Santa Maria Assunta è a volte oscurata dalla famosa torre pendente, ma è un bellissimo edificio a sé stante ed è un must assoluto per tutti coloro che sono in visita a Pisa. La costruzione di questa straordinaria cattedrale fu iniziata nell'XI secolo e fu completata solo nel 1092. La facciata anteriore della cattedrale è davvero stupenda e presenta archi in pietra e marmo, oltre a tre opulente porte di bronzo.

Inoltre, al suo interno, il panorama è assolutamente magnifico. Il soffitto della navata principale è ricoperto da decorazioni dorate e la cupola della basilica ha uno splendido affresco raffigurante l'Assunzione di Maria.

Sebbene sia situato all'interno di Piazza dei Miracoli, il Battistero di Pisa è una degna attrazione a sé stante. Questa struttura fu creata nello stesso periodo del Campanile e fu costruita per sostituire il vecchio battistero originale. Questa immensa struttura si trova a 54 metri di altezza e ha un design esterno splendido con molte statue, archi e decorazioni.

Inoltre, il tetto a cupola del battistero è solo per metà completo - metà è coperto di piastrelle arancioni, mentre l'altra metà rimane nuda e non è mai stata completata. All'interno del battistero, continua la opulenta decorazione e si può trovare un pulpito decorato in maniera fantastica.

Infine, situato sulle rive del fiume Arno, il Museo Nazionale di Pisa è il museo più pregiato della città e presenta alcuni splendidi manufatti e sculture. Se stai cercando di imparare un po' della storia di questa bella città, questo museo è il posto che fa per te.

Al suo interno troviamo sculture originali della Cattedrale e del Battistero e alcuni meravigliosi dipinti risalenti al XII e XIII secolo. Inoltre, vi è anche una serie di antichi manoscritti e altre reliquie religiose provenienti dalle varie chiese di Pisa.

– Quali vantaggi offre la prenotazione online di TravelCar

Sono sempre di più le persone che scelgono di prenotare un parcheggio online, tramite i servizi offerti da TravelCar. Questa piattaforma, user friendly e progettata per permettere una navigazione semplice e intuitiva, è realizzata da esperti del settore, che sanno il fatto loro. Innanzitutto, nella schermata principale, vengono messi in evidenza gli aspetti principali del sito. Oltre a prenotare un parcheggio privato, sicuro ed economico, infatti, l'utente ha la possibilità anche di noleggiare un'auto per Pisa o un transfer, ad esempio, per giungere dalla stazione fino al proprio alloggio. In tal modo, all'arrivo nella città toscana, non dovrete preoccuparvi più di nulla.

Questo sito web, ha come obiettivo principale quello di mettere utente e operatore del parcheggio, in comunicazione diretta, senza passare da terzi, che non farebbero altro che aumentare il prezzo del parcheggio. In questo modo, il processo diventa semplice, diretto ed economico. I prezzi che si trovano su TravelCar, secondo tantissimi siti di confronto, sono i migliori del web. Questo sito, inoltre, è stato progettato da esperti del settore delle prenotazioni online, ed è chiaro fin dal primo istante in cui vi si accede. Infatti, tutto è pensato per agevolare il processo di prenotazione, ed in caso di dubbi o perplessità, è anche disponibile un servizio clienti tutti i giorni.

Trovare il servizio che meglio si adatta alle esigenze del viaggiatore, per questo e tutti gli altri motivi elencati in questo articolo, TravelCar è il posto dove cercare. Il sito è stato pensato per tutti coloro che desiderano viaggiare senza pensieri, visitare Pisa, ma non solo. Qui potrete parcheggiare l'auto in tutta tranquillità o se siete arrivati in aereo, ad esempio, prenotare un transfer in città e noleggiare un'auto per visitare tutta quanta la bellissima Toscana. Inoltre, TravelCar è riuscita negli ultimi anni a stringere una serie di accordi commerciali, che le permettono di offrire solo i servizi migliori, ai migliori prezzi del web.

Se si desidera tutto questo e prenotare solo il miglior parcheggio al prezzo più basso, TravelCar è il sito web per eccellenza da visitare. Tutti i viaggiatori desiderano arrivare in una nuova città senza doversi preoccupare subito dove parcheggiare la propria auto. Trovare un parcheggio sicuro ed economico in una città sconosciuta non è semplice, ma con TravelCar lo diventa. Inoltre, sarà possibile anche prenotare un transfer o noleggiare un'auto, per recarvi sotto la torre pendente o girare tutta la Toscana!

– In caso di richieste particolari, c’è l’assistenza clienti

TravelCar è una piattaforma molto potente, che offre un sistema di ricerca del servizio desiderato molto avanzato. Tuttavia, questo non è l'unico servizio offerto dal sito. Anche se viviamo ormai nell'era digitale, ci sono ancora molte persone che non sanno utilizzare bene i servizi online. È per questo che TravelCar ha pensato bene di mettere a loro disposizione, un team di assistenza 24/7.

Accedendo alla pagina di Contatto, sarà possibile contattare l'assistenza in due modi diversi. Innanzitutto, riempiendo il modulo di contatto con i propri dati e la richiesta. Dopo averlo inviato con l'apposito pulsante, bisognerà attendere soltanto la risposta. Oppure, chi lo desidera può contattare l'assistenza attraverso un numero telefonico italiano.