PARCHEGGIO IN CENTRO A PARMA

TravelCar erhielt eine Bewertung von 4,9/5 bei 14000 Bewertungen

– La città di Parma e il parcheggio in centro

Parma è una città che si trova nella parte settentrionale della famosa Emilia Romagna, conosciuta in tutto il mondo per la sua architettura, la musica, le opere d'arte, il prosciutto di Parma, il formaggio e le meravigliose campagne. Inoltre, qui ha sede una delle università più importanti d'Italia e una delle più antiche del mondo. La città è divisa in due, poiché attraversata dall'omonimo torrente.

Il distretto che si trova sul lato opposto del fiume, viene detto Oltretorrente. Il nome etrusco di Parma fu adattato dai romani per descrivere lo scudo rotondo chiamato Parma. Il poeta italiano Attilio Bertolucci (nato in una frazione periferica della città) a lei dedicò tanti versi.

I residenti di Parma, cono quasi 200 mila. È famosa per il suo cibo e la sua ricca tradizione gastronomica. Tra i prodotti alimentati più conosciuti al mondo, non possiamo non citare il Parmigiano Reggiano (prodotto anche a Reggio Emilia) e il Prosciutto di Parma. Parma ha dato i natali anche a diversi piatti di pasta ripiena come i "tortelli d'erbetta" e gli "agnolini in brodo".

Nel 2004 Parma è stata nominata sede dell'Autorità europea per la sicurezza alimentare. A Parma hanno sede anche due multinazionali del cibo, Barilla e Parmalat e un settore del turismo alimentare rappresentato da Parma Golosa e Food Valley.

– La storia della città di Parma

Già durante l'età del bronzo, Parma era una zona abitata. Nella posizione attuale della città di Parma, un tempo sorgeva un cosiddetto terramare. I "terramare" non erano altro che antichi villaggi costruiti in legno su palafitte, secondo uno schema definito e una forma squadrata; generalmente era costruito sulla terraferma e in prossimità dei fiumi. Durante questa epoca (tra il 1500 aC e l'800 aC) furono costruite le prime necropoli (sui siti dell'attuale Piazza Duomo e del Piazzale della Macina).

La città fu probabilmente fondata dagli Etruschi che gli diedero anche il nome, poiché una parma (scudo circolare) era una forma di prestito latino, come lo erano molti termini romani per particolari armi, Parmeal, Parmni e Parmnial sono nomi che appaiono nelle iscrizioni etrusche. Diodoro Siculo riferì che i Romani avevano cambiato i loro scudi rettangolari per quelli rotondi, imitando gli Etruschi.

– Parcheggiare l’auto nel centro di Parma in modo economico

Parcheggiare nel centro delle maggiori città italiane non è certo semplice e non lo è nemmeno a Parma. Di questo, se ne sono accorti sia i viaggiatori, che gli stessi residenti della città. Purtroppo, trovare un parcheggio sicuro, economico e privato, non è sempre semplice e chi desidera lasciare l'auto sul ciglio della strada, spesso deve fare i conti con le cosiddette "strisce blu". Queste strisce, appunto di colore blu azzurro, delimitano ai lati della strada, la possibilità di parcheggiare il proprio veicolo. Una volta scesi dall'auto però, è necessario pagare il parcheggio in anticipo. Se si pagano due ore alle 10 e alle 10 e 30 ci si trova ancora in giro per Parma a prendere un caffè, si corre il rischio di pagare una bella multa. Ecco perché è molto meglio lasciarla in un parcheggio. Oltre alle strisce blu, in Italia troviamo anche quelle gialle e quelle bianche. Le prima, sono riservate ai residenti, mentre le seconde sono per il parcheggio gratuito, ma trovarle in centro è un'utopia, in quanto vengono collocate molto più in periferia.

Quando si viaggia in auto e si giunge in un posto nuovo, generalmente, la prima cosa di cui ci si deve preoccupare, è dove lasciare il proprio veicolo. Purtroppo, prima di arrivare in città, le informazioni scarseggiano e anche online, non è semplice trovarne. Inoltre, spesso non si conosce il prezzo del parcheggio da pagare, se prima non si è entrati fisicamente al suo interno. A quel punto, lasciarlo è quasi impossibile. Ed è qui che entra in gioco TravelCar, un sito web che offre la possibilità di prenotare il parcheggio direttamente online, conoscendo in anticipo il prezzo da pagare. Nessun pericolo, nessuna sorpresa e per l'utente, la possibilità di scegliere un parcheggio tra una miriade di opzioni disponibili. Tramite questo sito, che ha stretto numerosi accordi commerciali con diversi operatori del settore, è possibile trovare sempre il servizio ideale, quello dal prezzo più economico, più vicino al proprio alloggio e così via. Su TravelCar c'è la possibilità di scegliere tra parcheggi sicuri, privati, economici e soprattutto affidabili, sia a Parma, ma anche nel resto d'Italia.

Nella città di Parma, ci sono moltissimi parcheggi privati e sicuri dove poter lasciare l'auto, ma tu puoi scegliere quello che meglio si adatta alle tue esigenze, direttamente da casa. Questo ti consente di scegliere non solo il servizio migliore, ma anche al prezzo più economico del web. Inoltre, hai la possibilità di prenotare parcheggi a lungo e a breve termine. Ma ricorda, sostando di più, risparmi di più. Quindi a volte converrà addirittura lasciare li la propria auto e utilizzare i mezzi pubblici. TravelCar non presenta sul proprio sito, termini e condizioni molto rigidi da rispettare, ma tutto ciò che chiede ai propri clienti, è di poter rispettare le prenotazioni online. Nel caso in cui non fosse possibile, si chiede di avvisare in anticipo e per tempo la rimessa. Così facendo, tutti avranno sempre la possibilità di trovare un parcheggio sicuro, affidabile ed economico, per sostare il proprio veicolo per lungo o breve termine. Prima di proseguire però, soffermiamoci un attimo sulle bellezze di questa città emiliana.

– Parcheggiare a Parma

Dalla bellissima Cattedrale di Parma al magnifico Teatro Regio, dall'interessante Museo Glauco Lombardi alla Galleria Nazionale, c'è davvero qualcosa per tutti i gusti e tutti gli interessi da vedere a Parma! Oltre alla fantastica gamma di attrazioni, Parma offre anche una miriade di fantastici ristoranti e bar che servono i suoi cibi di fama mondiale.

Dedicato alla Beata Vergine Maria, il Duomo di Parma è considerato uno dei migliori esempi di una cattedrale di epoca romana in Italia, ed è particolarmente noto per i suoi fantastici affreschi. Situato in Piazza del Duomo, nel centro storico della città vecchia, la cattedrale occupa un posto importante nel cuore della città.

La facciata anteriore presenta una serie di grandi archi e un immenso campanile che si trova accanto alla chiesa. All'interno, la cattedrale presenta una pletora di decorazioni, ma il pezzo centrale è il meraviglioso affresco sulla cupola principale raffigurante l'assunzione della Vergine e dipinto dal Correggio.

Tra le strutture più belle di Parma, ricordiamo anche il Battistero, che si trova proprio accanto al Duomo. È alto, molto alto, tanto da sovrastare gli edifici circostanti, ergendosi in maniera imponente sulla città e presentando fantastiche opere d'arte e archi esterni. Anche l'interno è stupefacente ed è coperto da affreschi e statue di marmo.

Parma possiede un gran numero di piazze affascinanti, ma la più bella è senza ombra di dubbio Piazza Garibaldi, che si trova a sud della cattedrale nel centro storico della città.

Questa piazza è circondata da importanti strutture, tra cui il monumentale Palazzo del Governatore, il Comune Di Parma e la Chiesa di San Paolo Apostolo.

Di fronte al Palazzo del Governatore c'è una statua in bronzo di Giuseppe Garibaldi, che fu determinante nell'unità d'Italia. Questo è un ottimo posto per rilassarsi e fare shopping in una serie di negozi, ristoranti e bar.

Situato all'interno del complesso del Palazzo della Pilotta, il Teatro Farnese è uno dei più famosi esempi di teatro di legno che è possibile visitare oggi. Creato nel 1600, all'epoca era anche il più grande teatro del mondo e poteva contenere circa 4.500 persone.

Sebbene sia stato gravemente danneggiato durante la seconda guerra mondiale, il teatro è stato restaurato e oggi è possibile ammirare lo straordinario dettaglio dei posti a sedere e delle pareti in legno.

Nascosto dietro la cattedrale, vi è un'altra fantastica chiesa - La Chiesa di San Giovanni Evangelista, che fu creata nel 1500 durante il Rinascimento. Realizzata con lo stesso marmo rosa della cattedrale, la facciata anteriore della chiesa presenta uno stile di epoca romana e diverse sculture altamente dettagliate e un campanile che si trova a 73 metri di altezza.

All'interno, l'edificio presenta una grande quantità di opere d'arte religiose e bellissime decorazioni, oltre a diverse opere del famoso artista Correggio. Inoltre, c'è anche un monastero adiacente che fornisce informazioni sulla storia religiosa con la sua serie di antichi manoscritti e codici ben conservati.

– Perché è vantaggioso utilizzare TravelCar

I servizi offerti da TravelCar, attirano l'attenzione di sempre più utenti. Quando si effettua l'accesso a questo sito web, ci si trova di fronte ad una piattaforma facile da navigare, intuitiva e che mette in evidenza in maniera perfetta, tutto ciò che offre. Ad esempio, oltre ad offrire la possibilità di prenotare un parcheggio online, TravelCar mette a disposizione dei suoi clienti, anche la possibilità di noleggiare un'auto per andare in giro in questa bellissima città, oppure di prenotare un transfer. Ad esempio, arrivate in stazione e non sapete come giungere in albergo? Prenotando un transfer, al vostro arrivo non dovrete preoccuparvi più di niente!

TravelCar ha un obiettivo principale, che mette davanti ad ogni altra cosa, rendere la comunicazione tra utente e provider, il più semplice e diretta possibile. Così facendo, tutto il processo viene agevolato e la richiesta di informazioni o la prenotazione vera e propria, diventa veloce ed estremamente semplice. Inoltre, è evidente fin dal primo istante in cui si mette piede su questa piattaforma, che il sito web è stato progettato da esperti del settore, che amano mettere a disposizione degli utenti tutta la loro conoscenza ed esperienza. Tra qualche riga, infatti, spiegheremo anche come è possibile contattare il supporto clienti, che è disponibile 24/7 in diversi modi di contatto.

Per questo e tutti gli altri motivi sopra elencati, gli utenti possono trovare tra la miriade di opzioni offerte, quella che meglio si adatta alle proprie esigenze. Se anche tu desideri recarti a Parma, ma senza crearti troppi problemi, allora TravelCar è il posto giusto dove andare. Prenotando un parcheggio online tramite questo servizio, potrete girare tutta la città emiliana, per tutto il tempo che desiderate e senza pensieri. Inoltre, TravelCar si è battuta negli ultimi anni, per stringere sempre più accordi commerciali con gli operatori locali e offrire ai propri clienti, non solo i servizi migliori, ma anche ai prezzi più bassi, non solo a Parma, ma per tutta l'Italia.

Quando si arriva sul sito web di TravelCar, si ha la possibilità di trovare i servizi migliori dell'Emilia Romagna, al prezzo più basso. Se non volete arrivare a Parma dovendovi preoccupare fin da subito dove dovrete lasciare custodita la vostra automobile, questa è la piattaforma ideale dove prenotare la propria rimessa, noleggiare un'auto nuova per girare Parma e dintorni, oppure un transfer per il vostro alloggio. Inoltre, questo è un ottimo punto di partenza per visitare tutta la regione.

– Contattare l’assistenza clienti. Come?

Il sito web, mette a disposizione dei propri utenti, la possibilità di cercare il servizio che più interessa, grazie ad un modulo semplice, che si trova direttamente sulla homepage. Chi non ha mai eseguito certe operazioni online però, potrebbe desiderare di ricevere assistenza. Ebbene, basta accedere alla pagina principale di TravelCar e cliccare sulla voce Contatto in basso.

Questa operazione reindirizza l'utente su una nuova pagina, che offre la possibilità di contattare il team di supporto, in due modi differenti. Chi si trova già in Italia, ad esempio, può utilizzare il numero telefonico italiano, per un contatto diretto e veloce. Chi non può telefonare, invece, può riempire il modulo di contatto. Generalmente, entro uno o due giorni lavorativi, si riceve una esauriente risposta.